Condizioni di vendita - Apel Mar Technolgy srl

Vai ai contenuti

Condizioni di vendita

Metodi di pagamento On Line

  • Carta di Credito (accettiamo le carte di credito MasterCard, American Express, Maestro, Carta Aura, Discover, Visa)
  • PayPal
  • Bonifico anticipato a merce pronta
Prezzi e metodi di spedizione
Tutti i prezzi, salvo diversa indicazione, si intendono IVA compresa. Il contratto stipulato tra Apel Mar technology S.r.l. ed il Cliente si intenderà concluso e perfezionato all’atto dell’accettazione dell’ordine da parte di Apel Mar Technology S.r.l., ancorché solo parziale, previo pagamento dei beni oggetto dell'ordine, da parte dell'acquirente. Il cliente non potrà avanzare richieste di risarcimento o indennizzo a qualunque titolo per danni causati dalla mancata accettazione, anche solo parziale, di un ordine. In ogni caso, la mancata accettazione di un ordine da parte di Apel Mar Technology S.r.l. verrà tempestivamente comunicata al Cliente. Il cliente dovrà salvare e conservare le presenti condizioni generali di vendita su supporto durevole, ai sensi e per gli effetti degli art. 52-53 del D.L. 6 settembre 2005 n. 206. In caso di forza maggiore, o caso fortuito, Apel Mar Technology S.r.l. non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna del materiale e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto. La merce viene solitamente spedita con fattura accompagnatoria.  Gli ordini vengono elaborati dall'ufficio vendite entro le 24-48 ore dalla ricezione degli stessi (eslusi giorni festivi e prefestivi) e consegnati successivamente al corriere con noi convenzionato.
 
ATTENZIONE: Per quanto riguarda i tempi di consegna non ci assumiamo alcuna responsabilità dovuta a ritardi o disguidi da parte del corriere. Il materiale ritirato presso la nostra sede viene solitamente recapitato entro il giorno successivo nella maggior parte dei comuni italiani (fanno eccezione le isole, alcune regioni del Sud ed alcune località periferiche nelle quali la consegna avviene in 2 giorni). Non vanno considerati il sabato, la domenica ed i giorni festivi durante i quali i corrieri non lavorano.
Informazioni di montaggio o installazione
Se le informazioni riportate nelle istruzioni allegate al prodotto, non sono sufficientemente chiare per completare il montaggio o l'installazione, potete contattarci presso la nostra sede operativa utilizzando l'apposito modulo che trova sul nostro sito, oppure telefonicamente al seguente numero: 010 870058 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.
Garanzia
Apel Mar Technology S.r.l. garantisce (garanzia legale) i suoi prodotti per un periodo di 24 mesi per materiale venduto a consumatore finale (fa fede la data della fattura). Se il materiale è fatturato ad impresa, la garanzia è di un anno (fa ugualmente fede la data della fattura d’acquisto). La garanzia per i difetti di conformità (o garanzia legale) copre esclusivamente i difetti di materiale o di fabbricazione (1519ter) e non i guasti accidentali o dovuti ad usura. La garanzia decade nel caso in cui i prodotti resi siano stati manomessi (mancanza del sigillo di garanzia, mancanza dell’etichetta riportante il serial number del dispositivo, cavi di alimentazione tranciati, parti della componentistica non originali, apparecchiature disassemblate, ecc.) o se il difetto di conformità non viene denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data in cui si è scoperto il difetto. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà, a discrezione dell’azienda, riparato gratuitamente o sostituito. La garanzia inizia in concomitanza alla data di acquisto del prodotto, che deve essere documentata opportunamente dal cliente con l’esibizione della relativa fattura. Le caratteristiche dei prodotti riportate sul catalogo e sui fogli tecnici si basano esclusivamente su dati ufficiali forniti dai produttori che si riservano la facoltà di modificarle senza alcun obbligo di preavviso.
Diritto di recesso
Il Cliente consumatore finale ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce, ai sensi del D.L 48 del 06/02/2014. Sono esclusi dall’esercizio del diritto i soggetti non consumatori finali , vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Il Cliente che intende avvalersi di tale diritto dovrà inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicazione scritta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a: Apel Mar Technology S.r.l., Via Luigi Canepa 7D/6 16165 GENOVA ed attenersi per la restituzione della merce alle istruzioni contenute nel link “RMA”. In ogni caso la merce dovrà essere resa nell’imballo originale franco nostro magazzino di Genova. Per i clienti finali il trasporto del materiale sarà eseguito a costo e cura di Apel Mar Technology S.r.l.. Il materiale fatturato ad imprese dovrà invece essere inviato a costo e cura di quest'ultime.
Invitiamo i Sigg.ri Clienti a leggere il testo completo delle disposizioni di legge che regolano la materia.
Resi di merce
La restituzione di materiale a Apel Mar Technology S.r.l. a qualsiasi titolo (riparazione, recesso, errore di spedizione), va segnalata mediante compilazione del modulo di Reso (RMA) oppure avvalendosi del Servizio Clienti (010/870058) al quale andrà richiesto il Numero di Autorizzazione al Reso specificando il motivo della restituzione della merce, il proprio codice Cliente, la data di acquisto e gli estremi della fattura.
Tale numero dovrà essere riportato sui documenti che accompagnano la spedizione e - in maniera visibile - sulla confezione del pacco. La spedizione, salvo diversa autorizzazione del Servizio Clienti, dovrà pervenire in porto franco.
La merce VERRA’ RESPINTA se non saranno rispettate le condizioni sopra citate.
Per ogni articolo reso per riparazione, ancorchè coperto da garanzia, che dovesse invece risultare funzionante, verrà applicata una tariffa fissa di Euro 40,00 (IVA inclusa) per la ricerca del presunto guasto e verrà rispedito al cliente con spese a suo carico. I prezzi sono comprensivi di IVA. Non sono comprese le spese di spedizione ed eventuali componenti sostituiti che verranno fatturati al prezzo di listino.
Informativa sulla privacy ai sensi della legge 196/2003
Ai sensi della legge sulla privacy si informa che il trattamento dei dati personali, forniti mediante la compilazione del modulo d’ordine, verrà effettuato da Apel Mar Technology S.r.l., quale Titolare del trattamento.  I dati personali e l'indirizzo di posta elettronica verranno utilizzati per statistica o invio di newsletter. Ogni informazione personale verrà utilizzata solamente da Apel Mar Technology S.r.l. o da una delle aziende che collaborano con Apel Mar Technology srl (ad es. corrieri in caso di richieste di spedizione di documentazione o prodotti).  Il trattamento avrà luogo presso la sede di Apel Mar Technology S.r.l., Via Luigi Canepa 7D/6 16165 GENOVA. Il Cliente potrà rivolgersi a Apel Mar Technology S.r.l., Titolare del trattamento, per fare valere i suoi diritti così come previsto dalla legge numero 196/2003.


Competenza
Per ogni controversia, il foro competente è quello di GENOVA.

Apel Mar Technology S.r.l.
Sede legale Lungobisagno Istria 23ar 16141 GENOVA
Sede operativa Via Luigi Canepa 7D/6 16165 GENOVA

Tel. 010 870058
Fax 010 870248
www.apelmar.it
www.koden.it
P.I. e C.F.: 03158070106
Torna ai contenuti